Oltre 40 anni di esperienza nell'interpretazione dei Tarocchi

18
Ap
Testimonianza sulla Forza dellAmore
18.04.2016 13:46

Cari amici, oggi voglio raccontarvi un episodio successo qualche anno fa ad un mio carissimo cliente. Naturalmente  utilizzerò nomi fittizi per non ledere in nessun modo la sua privacy. 

Voglio raccontarvi la storia di “Roberto” felice cinquantenne, marito e padre premuroso; e esempio di fedeltà e di volontà perché la sua è una storia a dir poco unica. 

Roberto quando andava al liceo era innamorato di “Laura” e sembrava che questo amore fosse destinato a farlo solo soffrire perché lei non lo ricambiava. 

Purtroppo malgrado lui cercasse durante gli anni  di offrire amore e gentilezza a Laura lei un giorno si fidanzò con un altro ragazzo “Michele” e dopo qualche anno accettò di diventare sua moglie. 

 

Per Roberto fu un colpo molto duro ma il suo amore per Laura non morì.. Lui visse la sua vita di tutti i giorni, si realizzò nel lavoro, ebbe delle fidanzate ma non si sposò mai perché nessuna di queste ragazze riusciva a provocare nel cuore di Roberto un vero sentimento più importante di quello che lui provava per Laura. 

Roberto ogni tanto veniva da me a farsi fare un giro di carte e vedere se un giorno sarebbe mai stato felice in amore. Le mie carte rispondevano sempre di si. Sembrava addirittura che lui avrebbe realizzato l’unico sogno della sua vita. Non voglio prolungarmi su questo lato della vicenda per riservatezza e oltre tutto sembrava veramente impossibile. 

Ma dopo circa 5 anni inaspettatamente il matrimonio di Laura andò in frantumi; non avevano avuto figli e lei si ritrovò di nuovo sola e libera. Roberto riprese a sperare e con discretezza cercò di dare conforto a Laura e di stargli vicino in questi mesi difficili per lei. Un divorzio è in ogni modo una sconfitta da superare e anche Laura ne stava soffrendo. 

Ma …  l’amore e le attenzioni di Roberto fecero effetto, e il miracolo si è avverato, perché dopo circa un anno dalla separazione Laura si è accorta di amare Roberto e di aver perso troppo tempo alla ricerca di una felicità che non era la sua. 

Il Bello di questa storia è che dopo circa 10 anni dall’inizio del suo amore per Laura, Roberto l’ha sposata e ora sono felici insieme ai loro due bambini. 

Per questo esempio (e ne ho altri) io dico sempre che in amore non bisogna mai perdere la speranza. Naturalmente non si deve neanche rimanere ancorati a dei ricordi o a un “illusione”… l’amore vero è tenace, serio, vuole vivere e vuole dare .. solo dare.. 

L’illusione invece non è tenace, non è creativa ma solo un tarlo che bisogna scoprire e distruggere. 

Commenti


Informativa sulla privacy
Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!