Oltre 40 anni di esperienza nell'interpretazione dei Tarocchi

 

 

Le pietre o cristalli emettono una speciale vibrazione energetica e magnetica che riporta  equilibrio e armonia.

  Il loro potere è noto sin dai tempi antichi, ne discusse Plinio, e anche nel medioevo Alberto Magno.

  A secondo del tipo di pietra , le vibrazioni emesse variano e agiscono su disturbi differenti.

   L’influenza dei cristalli  si unisce anche ai pianeti che hanno ognuno la loro pietra associata e di conseguenza, ogni segno zodiacale ha una o più pietre che sono più consone al proprio segno.

 

  diaspro - meteroite - rubino - granato - zoisite - pietra paesian - diaspro orbicolare - unakite (epidoto) - occhio i ferro - corallo rosso  

 

 avventurina - crisocolla - smeraldo - giada - prenite -

 

  

fluorite - agata - agata botswana - quartzo citrino - topazio

 

 

cristallo di rocca - perla (e madreperla) - pietra di luna - labradorite - new jade (bowenite) - eliotropio - howlite bianca - opale

 

 

occhio di tigre - ambra - topazio - olivina - onice 

 

    

 quarzo rosa - rodonite - rodocrosite (spato di manganese) - mokaite - quarzo rutilato - diaspro dalmata

     

 

  calcedonio - crisoprasio - opale - unakite (epidoto) - turchese - ametrino (varietà di quarzo) - malachite 

 

   

corniola - tormalina - rubino - quarzo citrino -
  

 

  

azzurite - ametista - malachite - ossidiana nobile - eliotrpio - turchese - quarzo fumè . 

 

  

ossidiana - azzurrite - pirite - occhio di falco - ematite - quarzo fumè - onice - tormalina nera.     

 

  

 lapislazzuli - acquamarina - amazzonite - larimar - magnesite colorata - zaffiro blu. 

 

 

sodalite - corallo - occhio di gatto - corallo canna di bambù - ametiste - l'acquamarina 

 

 

 vuoi ordinare la tua pietra? 

per solo Euro

hai una pietra burattata in una sfera di rame placcata argento 

compreso anche le spese di spedizioni in posta prioritaria 

 

pagamento : su postepay numero 4023 6005 5857 7047 

su paypal : ag1957@live.com

per ordine : alba.cartomante@live.it

o chiama 339.5802110 

 

   

 

QUALITA DELLE PIETRE 

 

 

 

ACQUAMARINA Considerata il portafortuna dei marinai, è consigliata a chi va per mare ma anche a chi ha bisogno di calmare le 'tempeste' emotive. Pietra che rassicura, infonde fiducia e serenità ed è di buon augurio nei matrimoni. Migliora la vista (ponendola direttamente sulle palpebre in caso di dolore agli occhi), calma e regolarizza la respirazione, aiuta nelle allergie e nei raffreddori da fieno poiché rinforza il sistema immunitario

Manutenzione resiste alle scalfitture ma teme gli urti

 

AGATA calma e protegge dalle malattie e dalla sfortuna, favorisce introspezione, armonia spirituale e crescita equilibrata (è indicata per partorienti, bambini e adolescenti). Rende stabile la salute, tonifica l'organismo, protegge la pelle, gli occhi e l'apparato digerente.

Manutenzione Molto resistente, teme solo gli urti violenti che possono romperla. Va lavata con detersivi neutri

 

Amazzonite Armonia mentale. Protegge l'aura dalla negatività. Combatte l'esaurimento nervoso, la sfiducia in sé stessi, le dipendenze come l'alcolismo, il tabagismo. Dona entusiasmo, perseveranza. Allevia la stanchezza, rinforza il cuore ed è indicata dopo malattie debilitanti o interventi chirurgici, poiché ravviva le forze vitali presenti nel sangue, rafforzando il fisico. Disintossicante per il fegato e la milza, equilibratrice dell'ipofisi, per il trattamento delle vesciche, degli eczemi, della diarrea. Chi sceglie questa pietra di solito denota il bisogno di un periodo di calma e rigenerazione.

 

Ambra : L'AMBRA si elettrizza per sfregamento e ha effluvi aromatici: ciò la rende una naturale protezione contro le malattie e un segno di virtù e salute. Ha effetti benefici per lo stomaco, la milza, i reni, la pelle, contro i reumatismi, i mal di testa e di denti; difende da infiammazioni, infezioni, tonsilliti e malattie respiratorie. Aiuta la sfera sessuale. –

Manutenzione Teme i graffi (si può scalfire con l'unghia

 

Ametista Come simboleggia il colore viola, è la pietra della spiritualità, dell'introspezione e della coscienza elevata; aiuta il sonno e a ricordare i sogni. Aiuta la meditazione e stimola le capacità mentali, difende dalla tristezza e dalle dipendenze. Attenua dolori e tensioni, allevia la stanchezza fisica e mentale, aiuta l'intestino, il sistema nervoso e quello immunitario: può essere considerata un toccasana psicosomatico.

Manutenzione Per niente fragile, si pulisce con acqua e detersivo neutro. Gli oggetti di ametista si lucidano con panno di daino.

 

Apatite Blu Azione Fisica: previene l'affaticamento intellettuale. Cura l'artrosi. Conserva lo smalto dei denti. Azione Psichica: Risveglia la mente intuitiva. Assicura la serenità e la concentrazione per chi deve affrontare esami o concorsi - Favorisce i sogni

È un regalo adatto a persone di ogni età, ma particolarmente indicato per chi studia e deve mantenere concentrazione e serenità in previsione di qualche esame

Manutenzione Occorre purificarla ogni 1 o 2 mesi

 

Avventurina Vero e proprio talismano, l'avventurina favorisce l'inventiva e la capacità di trovare nuove energie e affrontare la vita in modo nuovo e originale; aiuta la distensione e il recupero delle forze, a trovare serenità e a trasformare i sogni in realtà. Sul piano fisico, sostiene il cuore, previene infarti e arteriosclerosi, è antinfiammatoria e antidolorifica. Perché abbia effetto nei casi difficili va 'indossata' per lunghi periodi o messa a diretto contatto con la regione del corpo interessata.                             

 

Azzurrite Attenua il nervosismo e promuove la lucidità mentale e l'equilibrio; è indicata per contrastare lo stress emotivo e i disturbi digestivi che ne derivano. Abbassa la febbre e la pressione sanguigna, favorisce la guarigione da ustioni, infezioni alle tonsille e alla gola. Aiuta le donne nei casi di mestruazioni dolorose o traumi da aborto.

Manutenzione Si scalfisce facilmente e non resiste all'usura: va conservata con cura, evitando il contatto con acidi

 

Calcedonio : Propizia la calma e combatte ansia, paure, incubi, depressione. Inciso con il proprio simbolo zodiacale, amplifica le virtù del segno. Le perle di calcedonio bianco-grigio aiutano le madri nel parto e nell'allattamento; il calcedonio azzurro è sedativo e antiansia

Manutenzione E' molto resistente e non ha bisogno di cure particolari.

 

Corallo Per le sue magnifiche qualità, uniche al mondo, è sempre stato considerato un potente amuleto, portafortuna e strumento di guarigione. Oltre a proteggere dalla sfortuna, risolve i problemi della gola e della vista, dà resistenza fisica, allegria e vitalità, stimola la sessualità, aiuta la circolazione sanguigna e il cuore.

Manutenzione Il corallo è fragile e tende a diventare opaco. Teme i solventi, i saponi e i cosmetici. Si può lucidare con olio di mandorle

 

Corniola La Corniola rafforza il carattere ed equilibra le passioni. Infonde il potere di realizzare imprese con coraggio. Migliora la qualità e la circolazione del sangue, arresta le emorragie, vince i dolori delle coliche, aiuta gli anemici, l'intestino e la digestione. In generale, favorisce il metabolismo.

 

Crisocolla Attenua il nervosismo e promuove la lucidità mentale e l'equilibrio; è indicata per contrastare lo stress emotivo e i disturbi digestivi che ne derivano. Abbassa la febbre e la pressione sanguigna, favorisce la guarigione da ustioni, infezioni alle tonsille e alla gola. Aiuta le donne nei casi di mestruazioni dolorose o traumi da aborto.

Manutenzione Si scalfisce e rompe facilmente, quindi va protetta con attenzione

 

Crisoprasio Gli sono state attribuite facoltà mirabolanti: rendere invisibili, impedire qualsiasi menzogna, trovare denaro e fortuna. È una pietra 'magica': aiuta a comprendere le dimensioni spirituali, infonde fiducia e sicurezza, libera dai cattivi pensieri e dagli incubi. È disintossicante e purifica l'organismo combattendo le infezioni, aiutando il fegato e la sfera sessuale.

Manutenzione Teme il calore e impallidisce se lasciato alla luce intensa

 

Cristallo di Rocca : (E'chiamato anche quarzo ialino) Simbolo di innocenza, fede e verità per la sua trasparenza, fu sempre utilizzato, fin dalle civiltà antiche, per curare e dare energia. Da sempre è usato per le sfere dei veggenti, per i pendolini ed è lo strumento con cui i guaritori 'vedono' le malattie. Molto elettrico, è un trasmettitore di energia: aiuta a rigenerare i tessuti corporei, rallenta l'invecchiamento, aumenta la resistenza alle malattie. Protegge dalle radiazioni (per esempio, va messo vicino al computer).

Manutenzione Si pulisce con un panno di daino. Vasi, coppe, piatti si lavano con acqua demineralizzata: ciò evita le incrostazioni di calcare.

                                                   

Diaspro Nell'antico Egitto era usato come amuleto a forma di scarabeo sacro; nel Medioevo era la 'pietra dei guerrieri (un talismano con inciso un armato che schiaccia un serpente). Aiuta a essere forti e combattivi, a perseguire fino in fondo i propri scopi, a neutralizzare i malefici. Favorisce l'ossigenazione e la circolazione del sangue e l'assimilazione del ferro, infonde energia e forza fisica e mentale ai terapeuti.

Manutenzione È molto resistente. Gli oggetti in diaspro si possono lavare con acqua e poco detersivo neutro.

 

 

Diaspro Dalmata Agisce sulla mente rasserenandola e diminuendo lo stress. E' un ottimo purificatore, favorisce l’ossigenazione del sangue e aiuta a combattere i dolori mestruali

Manutenzione Pulire con acqua ed un panno umido

 

Eliotropio : Equilibra il contenuto ferreo del sangue. Dona calore ed energia. Purifica il fegato, i reni, la milza e il sangue. E\' utile nei disturbi dell\'udito e della vescica. Pietra del coraggio.

 

Ematite Azione Fisica: cura le infezioni del sangue e le piccole emorragie; rimargina le ferite; agisce contro l'ipertensione arteriosa; cura l'anemia e purifica il sangue, favorendone una fluida circolazione. Azione Psichica: favorisce la stabilità, la concretezza e la vitalità. Stimola coraggio e intraprendenza.

Manutenzione Deve essere purificata almeno una volta ogni tre o quattro mesi, va tenuta in mano per almeno 30 o 40 minuti al giorno.

 

Fluorite La sua mutevolezza stimola creatività e fantasia: è un talismano per chi vuole cambiare e compiere scelte innovative e originali. E' indicata per gli artisti e chi compie lavori intellettuali, aumenta la concentrazione. Messa sotto il cuscino aiuta a ricordare i sogni. Potenzia l'efficienza fisica, combatte l'artrosi e i reumatismi, rafforza i denti (portata in un orecchino) e le ossa.

Manutenzione E' molto sensibile alla luce, teme gli urti e si scalfisce facilmente; va evitato il contatto con altre gemme

 

 

Giada Azione Fisica: Depura reni, fegato e milza. Equilibra la tiroide e il sistema nervoso Azione Psichica: Aumenta la determinazione nelle decisioni Porta prosperità e fortuna

Manutenzione Dopo averla purificata almeno una volta ogni due o tre mesi va tenuta in casa o nella stanza di più alta frequenza. Non deve essere manipolata da più di una persona.

 

 

Granato Portato come ciondolo, collana od orecchino, protegge dalle avversità e dai pericoli; era considerata la pietra degli eroi, simbolo di trasformazione e di vittoria nelle prove della vita. Aiuta a incontrare l'amore e a ritrovarlo anche dopo una separazione, e a superare le crisi con ottimismo e fiducia. Per l'effetto terapeutico va portato sulla pelle a contatto con la parte malata. Il granato rosso aiuta l'ossigenazione e la circolazione del sangue e la cicatrizzazione delle ferite; il granato verde equilibra il sistema nervoso; quello giallo aiuta il fegato

Manutenzione Va protetto dagli urti violenti       .

  

Howlite Bianca Con questa pietra possiamo sperimentare una migliore connessione con il mondo e con le manifestazioni della natura attraverso il risveglio del settimo chakra (chakra della corona). L' Howlite favorisce il benessere perchè ci fa sentire in comunicazione con lo spirito universale.

 

Labradorite Pietra 'mistica', aiuta a trovare sicurezza in se stessi e intuizione spirituale. Stimola il risveglio delle qualità nascoste di ciascun individuo, assorbe la negatività, aiuta ad attrarre la persona desiderata, rafforza il fascino e la seduzione, la ricettività e l'intuizione. Dona disinvoltura, sicurezza di sé, entusiasmo. È molto usata per la divinazione, per gli splendidi colori iridescenti dall'effetto tremolante che stimola le percezioni extrasensoriali. È calmante, agisce sul sistema neurovegetativo, curando i problemi a carico dello stomaco e del nervo vago, attenuando dolori e crampi.

Manutenzione È fragile, evitare la pulizia col sale.

 

Lapislazzuli E' una piccola `notte serena': aiuta a vincere la paura del buio, tiene lontani gli incubi, facilita il sonno. E' anche indicato a chi ha problemi di comunicazione donando energia, franchezza e coraggio nell'esprimere i sentimenti, proteggendo dalle emozioni troppo forti. Contrasta le malattie della pelle e i disturbi della gola, abbassa la pressione, regolarizza le mestruazioni, depura e disintossica l'organismo.

                                                                                 

Malachite Ricca di qualità ed energie femminili, protegge le partorienti e i bambini, calma il sistema nervoso e stabilizza il carattere proteggendo dall'eccessiva emotività, aiuta a prendere coscienza dei propri desideri e a superare paure e indecisioni. È una pietra che aiuta a trovare gioia e amore. Sul piano fisico, è disintossicante, aiuta il cuore, la circolazione e il fegato, la sfera sessuale e il parto.

Manutenzione Fragile, si scalfisce facilmente. Evitare il contatto con altre pietre o metalli e con acidi.

 

Meteorite La Meteorite dona la forza per resistere a situazioni estreme, e porta sulla Terra la voce di altre dimensioni, ampliando la nostra sfera spirituale alla comprensione della natura stessa della vita. Col suo contenuto di ferro sostiene l'intero metabolismo, la crescita e l'attività fisica

 

Occhio di Gatto Come lo sguardo vigile di un forte amico che ci vuole proteggere, l'Occhio di Gatto ha la capacità di difenderci dalle insidie, sia quelle esterne sia quelle dovute all'ansia e all'indecisione. Calma le paure e aiuta a meditare e ad orientarsi nella vita, apportando chiarezza di vedute. Libera dall'apprensione, dona spirito d'iniziativa e aiuta a trovare saldi legami affettivi. Protegge la vista e agisce positivamente sul sistema nervoso attenuando lo stress e regolando l'attività delle ghiandole ormonali

Manutenzione Proteggere dagli urti  (può rompersi se riceve urti parall eli alla direzione delle fibre)

 

Occhio di shiva il suo scopo è di illuminare la Coscienza liberandola dall'oscurità e attivare un processo di risveglio di un Organo di Percezione dell'Anima assopito, già presente nel corpo aurico. 

Il risveglio di questo Senso di Percezione dell'Anima permette ad una maggior quantità di Luce, a frequenza più elevata, di entrare nei corpi inferiori della Coscienza illuminandoli. 

Questo influenza positivamente le cellule, l'attività cerebrale e favorisce un più facile e rapido rilascio degli stati d'animo "negativi" quali depressione, ansia, stress. 

 

 

Occhio di Tigre L'occhio di Tigre ha la capacità di aumentare la concentrazione e lo spirito d'iniziativa, di difenderci dai pericoli e insidie e di dare il coraggio per affrontarli con fiducia e determinazione. Aiuta nella meditazione. Libera dalle esitazioni e aiuta a prendere decisioni importanti e nei rapporti difficili. E' antidolorifico e calmante, attenua gli effetti dello stress sul sistema nervoso, regola il sistema immunitario. Va portato indosso o con montature in oro o dorate.

Manutenzione Proteggere dagli urti (può rompersi se riceve urti paralleli alla direzione delle fibre).

 

Onice L’Onice risveglia la circolazione sanguigna. Indicato per chi ha la vista debole, fortifica gli occhi, le unghie, la pelle, le gambe. Aiuta nelle cadute dei capelli perché rinforza il cuoio capelluto. Rinforza il cuore, i reni, il sistemo nervoso. L'Onice accelera il processo di guarigione dopo un’operazione e aumenta la resistenza immunitaria. Fortifica il pancreas appoggiato alla regione del plesso solare. L'Onice dà sollievo nelle affezioni all'apparato acustico. Migliora l'udito. L'Onice manifesta con lentezza i suoi effetti e pertanto si consiglia di portarlo presso di sé per un po' di tempo.

Manutenzione L'Onice può essere scaricata da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

 

Ossidiana Talismano dei guerrieri e degli eroi fin dall'antico Egitto sotto forma di scarabeo sacro, racchiude in sé l'energia del Sole. Dona coraggio ed energia, benessere ed equilibrio. Attenua il dolore, vince le infiammazioni dell'intestino, stimola la circolazione e accelera la guarigione delle ferite. Rinforza la sfera sessuale e cura sterilità e impotenza.

Manutenzione Va protetta dagli urti e dalle scalfitture poiché è vetrosa, tenera e fragile.

 

Perla (e Madreperla) Nasce in anni di misterioso lavorio nell'acqua, e ne ha le qualità magiche. Legata alla Luna, è portafortuna ed è la pietra dei sentimenti: rinsalda le amicizie, favorisce le unioni amorose, preserva dall'infelicità. Le perle blu realizzano i sogni d'amore, le rosse portano fama e successo, le nere aiutano la comprensione di sé e degli altri. Sul piano fisico contrastano le malattie psicosomatiche, le allergie, i disturbi epatici, le intossicazioni.

Manutenzione Cambiare spesso il filo delle collane: assorbe cosmetici e traspirazione, che possono deteriorare le perle. E' bene indossarle spesso perché l'umidità dell'aria rallenta l'assorbimento delle sostanze acide.

 

Pietra di Luna Per la sua natura lunare e femminile, aiuta soprattutto le donne, in particolare a superare i problemi legati a mestruazioni, parto e menopausa.

Manutenzione È sensibile agli urti, va protetta montandola in anelli; sfregandola perde l'adularescenza.

 

Pietra di Sole – Eliolite Questo minerale può essere usato sia per purificare che per energetizzare i chakra.
 E' indicato per eliminare le paure, alleviare lo stress ed aumentare la vitalità. 
Incoraggia l'indipendenza e l'originalità e porta fortuna al gioco.
 
Questa pietra è stata spesso usata come ornamento e si pensava che potesse agire come antidoto ai veleni e conferire forza.
 Nell'antica India si credeva che portasse protezione contro le forze distruttive provenienti da altri regni.

 

Pietra Paesina Ha effetti potenti sulla salute quando viene messa a contatto con il corpo. Migliora l'utilizzo del calcio da parte dell'organismo.

 

Quarzo Citrino : il quarzo varietà citrino si riconosce facilmente come tutti i quarzi, il problema nasce nel riconoscere se è un citrino naturale o un altro quarzo riscaldato, di solito il citrino riscaldato ha tonalità di arancio più intense di quello naturale ed inoltre non è pleocroico (i citrini naturali con colore intenso presentano un debole pleocroismo); se tagliato a gemma il citrino può essere confuso col topazio, misurandone la densità scompare però ogni dubbio.

 

Quarzo Fumè Il Quarzo Fumè è indicato per il suo colore scuro per il 1° chakra. Può essere utile per superare la dipendenza dal fumo, dall'alcool e dalle droghe, e dalla depressione. Rafforza l'epidermide, il tessuto connettivo ed il sistema muscolare.

Manutenzione Bagni di sole e purificazione in acqua salata, possibilmente di mare.

 

Quarzo Rosa Assorbe le energie negative e va posto vicino ad apparecchiature che producono radiazioni tossiche. Aiuta ad esprimere le emozioni e a superare la timidezza, stimola le relazioni sociali sincere, aiuta a comprendere gli altri e a farsi comprendere. Sul piano fisico, aiuta il cuore e la circolazione, i polmoni, la sfera sessuale; per secoli è stato considerato la pietra della fertilità.

Manutenzione Molto resistente, può essere scalfito solo da pietre più dure (corindone, diamante).

 

Rubino Per l'antica medicina indiana dell'Ayurveda, il rubino è un catalizzatore d'energia che riattiva tutti gli organi del corpo e favorisce la concentrazione. Simile a una goccia di sangue, aiuta nei problemi della circolazione sanguigna (anemie, disturbi mestruali). Aiuta la digestione, l'assimilazione e a reagire alle infezioni; migliora la vista. È un portafortuna nel campo finanziario ma anche in amore, è il talismano d'eccellenza per chi vuole avere successo e risolvere controversie e dispute. Stimola l'attività e la sensualità, genera slancio e dinamismo e rafforza la capacità di impegnarsi nei propri compiti. Protegge chi lo porta dai pericoli.

Manutenzione Va protetto e custodito con cura: all'aria annerisce in superficie, per via del rivestimento di ossidi di manganese

 

Smeraldo Per antica tradizione ha grandi poteri e soprattutto rinforza la vista e la memoria. Stimola il sistema immunitario e accelera la guarigione dalle infezioni. Portato con sé o adagiato sul corpo aiuta la meditazione e la creazione artistica. Aiuta la crescita interiore, la sensibilità, l'amore e la concordia nella coppia o aiuta a trovare un nuovo amore (portato su un ciondolo vicino al cuore). Tonico del cuore, stimola il fegato e attenua i reumatismi

Manutenzione Delicato e fragile, va pulito con molta attenzione. Teme gli sbalzi di temperatura e i prodotti corrosivi.

 

Sodalità Aiuta a 'vivere sotto una buona stella, a seguire i propri desideri e i benefici influssi astrali. Aiuta a superare gli ostacoli, i sensi di colpa, le paure inconsce e a trovare una qualità della vita migliore secondo i desideri più profondi. Per la cristalloterapia rafforza reni e sistema linfatico, è calmante, equilibra le energie psicofisiche, contrasta i disturbi della gola.

Manutenzione Fragile, teme gli urti e si scalfisce facilmente.

 

Topazio : Consente di superare insicurezze, paure e disturbi emotivi, di affermare la propria autorevolezza; protegge da pericoli e incubi, aiuta a prendere coscienza delle proprie potenzialità e ad essere più calmi e adattabili. Tonifica il cuore, cura i problemi di circolazione e i reumatismi, rende elastica la pelle

Manutenzione Molto resistente (nella scala della durezza segue di poco corindone e diamante), si sfalda solo se è urtato parallelamente alla base.

 

Tormalina : Tutte le Tormaline, fortemente elettriche, favoriscono il recupero dell'energia vitale; ampliano i poteri medianici; risvegliano il 'pollice verde. Ogni Tormalina ha le proprie qualità e specifici campi d'azione: la Rubellite aumenta la consapevolezza di sé e del corpo; l'Indicolite aiuta il sistema nervoso e i polmoni; la Tormalina nera protegge dalle radiazioni nocive (è utile a chi lavora al computer); la gialla vince malinconia e depressione; la policroma rende socievoli e aiuta l'amicizia e l'amore. Posta sul corpo, ricarica d'energia.

Manutenzione Delicata e fragile, va pulita con molta attenzione. Teme gli sbalzi di temperatura e i prodotti corrosivi.

 

Turchese Preserva da incidenti e pericoli, propizia i viaggi, esaudisce i desideri, aiuta nel commercio, porta prosperità e felicità, favorisce le amicizie, infonde energia. Disintossica l'organismo, favorisce la crescita, aiuta la respirazione e l'ossigenazione del sangue e la rigenerazione dei tessuti.

Manutenzione Il turchese è molto poroso. Lucentezza e colore si alterano facilmente a contatto con saponi, profumi, sudore: va pulita con un panno di daino e vanno evitati solventi.

 

Unakite ( Epidoto ) si riconosce specie grazie al colore, in ogni caso guardando la sfaldatura, l'abito e la durezza si riesce a Classificare in scioltezza questo minerale dal color pistacchio, che non riesce a lasciare nell'occhio di un osservatore un'immagine di celestiale bellezza

Manutenzione Si purifica con le metodiche tradizionali. Si ricarica alla luce del sole.

 

Zaffiro : è una pietra che calma il dolore e l' infiammazione. Gli Zaffiri più famosi, di un particolare color fiordaliso, arrivano dal Kashmir. In molte località d' Oriente vengono considerati una protezione per chi li indossa.

Manutenzione Il procedimento di purificazione prevede l' immersione in acqua distillata salata e sole. Per gli Zaffiri di colore scuro, in particolare lo Zaffiro blu è indicata l' esposizione alla luce lunare.

 

 

  Sei il visitatore Nr. 

 

 

 servizio riservato ai maggiorenni 


Informativa sulla privacy
Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!