Oltre 40 anni di esperienza nell'interpretazione dei Tarocchi

22
Ot
Impara a Meditare
22.10.2020 18:55

Come vi ho già accennato nei videi precedenti si può aumentare le proprie capacità usando il principio della meditazione che vi spiegherò in modo più dettaglio  qui di seguito.

Impara a meditare

1. Individua il chakra del terzo occhio. Il chakra del terzo occhio si trova nella parte anteriore del cervello, tra i due occhi. Si trova appena sopra il  naso. Mentre mediti, cerca di concentrare la tua mente su questo chakra. Ti aiuterà a vedere il mondo più chiaramente.

2 Scegli un ambiente adatto. La meditazione è uno degli strumenti più efficaci per aprire il terzo occhio. Lo scopo principale della meditazione è dare riposo alla tua mente attraverso un pensiero o un oggetto. È importante scegliere un ambiente in cui ti senti a tuo agio prima di iniziare a meditare, Questo posto di solito include un cuscino per farti sedere comodamente sul pavimento e forse alcune candele e della musica soft.

Alcune persone si sentono più a loro agio e di mentalità più aperta quando sono nella natura. Se è cosi per te, potresti considerare di meditare fuori. Trovati uno spazio con la giusta temperatura e dove puoi stare fermo senza disturbare gli altri. 

3. Prepara la tua posizione. Nella meditazione, la connessione tra corpo e mente è molto importante. Più ti senti fisicamente a tuo agio, più facile sarà per te concentrarti sul pensiero o sull'oggetto della tua meditazione. La posizione più efficace per la meditazione è solitamente la posizione del loto, cioè sedersi a terra con le gambe incrociate

Se sei abituato a sederti su una sedia, prenditi del tempo per abituarti a sederti sul pavimento. Col tempo, ti sembrerà più naturale e ti sarà più facile concentrarti sulla meditazione.

Se non puoi sederti comodamente, non preoccuparti. C'è un tipo di meditazione chiamata meditazione camminata. Alcune persone si ritrovano calmate dal suono dei loro passi. Cammina lentamente su un sentiero sgombro in modo da non dover pensare a camminare troppo.

4 Scegli un mantra. Un mantra è una parola o una frase che ripeti a te stesso durante la sessione di meditazione. Puoi ripetere questo mantra nella tua testa o ad alta voce, scegli. Il mantra dovrebbe essere qualcosa di personale che sia significativo per te

Il mantra deve essere qualcosa che vuoi integrare nella tua mente o coscienza. Ad esempio, potresti decidere di ripetere a te stesso: "Scelgo la felicità". Aiuta a rafforzare l'idea che ti concentrerai sul sentirti più felice durante il giorno.

Puoi anche scegliere una sola parola per il tuo mantra, ad esempio, puoi ripetere la parola "pace" a te stesso.

5 Scegli un oggetto per la tua meditazione. L'oggetto della tua meditazione può essere un pensiero o un oggetto fisico. Devi sceglierne uno in modo che il tuo cervello possa concentrarsi più facilmente. Ciò impedirà ai tuoi pensieri di disperdersi e renderà la tua meditazione più efficace

Le candele sono un oggetto di meditazione popolare. La fiamma tremolante è facile da guardare e provoca una sensazione di conforto nelle persone.

L'oggetto della tua meditazione non deve essere necessariamente un oggetto vicino a te fisicamente. Puoi benissimo immaginare un oceano o un albero che hai visto in passato. Assicurati solo di poter vedere chiaramente questo oggetto con gli occhi della tua mente.

6 Falla diventare un'abitudine. La meditazione è una pratica. Ciò significa che la prima volta che ti siedi per meditare, potresti non essere in grado di farlo. La tua mente potrebbe disperdersi, o potresti persino assopirti. Ci vorrà del tempo per imparare a meditare correttamente.

Rendi la meditazione parte della tua vita quotidiana. Inizia con piccoli periodi, forse due o cinque minuti. Presto ti sentirai più a tuo agio con questo processo e sarai in grado di dedicare più tempo alla tua pratica di meditazione ogni giorno.

 

 

Commenti


Informativa sulla privacy
Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!